La Comunità al Centro scende in piazza

Sabato 6 maggio il percorso “La Comunità al centro” scenderà in piazza per una serie di eventi e di iniziative promosse dalle varie realtà territoriali che hanno partecipato al percorso e coprogettato la giornata.

Si parte alle 10 con la partita di tennis organizzata al centro sportivo di Incisa (via Leonardo da Vinci 26) dall’associazione Fun Tennis.

Alle 14 invece ci sposteremo al Centro culturale islamico (in via Casteguinelli 7, Figline) per una visita guidata e un tè con l’associazione che ne porta avanti le attività, gli Amici del Valdarno.

Alle 14.30, invece, l’appuntamento è in piazza Don Bosco, punto di partenza della biciclettata organizzata da Valdarno in bici per le vie di Figline con arrivo in via Roma, presso l’Oratorio Don Bosco. Ed è proprio all’Oratorio Don Bosco che, a partire dalle 15, saranno previsti giochi, partite di calcetto, laboratori e una mostra didattica che coinvolgerà i bambini dell’Istituto Comprensivo di Figline.

Dalle 16, invece, di nuovo in piazza Don Bosco, dove i ragazzi di Aseba e del centro L’Aquilone saranno impegnati in una dimostrazione live di pittura; mentre Libera e Coop 21 cureranno una serie di giochi interattivi sulla legalità.

Per tutta la giornata in piazza saranno anche esposti i risultati dei laboratori didattici realizzati all’interno del percorso e dagli Angeli del bello.

Dalle 18 la piazza si trasformerà, invece, in un palcoscenico con le esibizioni del Coro giovanile dell’Impruneta, in collaborazione con l’associazione Sphinx e Gorgò; dei Cori della Chiesa Avventista e della Chiesa Ortodossa e del Complessino dei Migranti di Loppiano.

È nella sede Auser di Figline (piazza Don Bosco) che alle 19 ai partecipanti sarà offerto un aperitivo da parte di Auser e Arci, per poi procedere con la proiezione di un documentario, curato dell’associazione Lentopede, che racconta la storia degli abitanti di Figline e Incisa per riscoprire il territorio attraverso le narrazioni dei cittadini.

La giornata si concluderà alle 19.30, con il concerto della Band Freud’s Statement Project.

Vi aspettiamo per raccontarvi il percorso e chiedere a tutti cosa è per voi comunità!

La Comunità al Centro scende in piazza

Annunci

Un pensiero riguardo “La Comunità al Centro scende in piazza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...